Il mercato pubblicitario nel 2018 Se nei primi mesi del 2017 si era registrato un rallentamento generale in tutto il settore pubblicitario, incluso digital e mobile advertising, le previsioni relativ...
Criptovalute: cosa sono e come funzionano
Quando nascono, cosa sono e come funzionano le criptovalute La prima volta che la criptovaluta ha fatto il suo ingresso nel mercato è stato nel 2009, con la nascita del Bitcoin, anche se già negli a...
Pagamenti digitali 2017: un trend in forte crescita
In Italia è in forte crescita il fenomeno dei “Digital Payments” In Italia 8 persone su 10 utilizzano i pagamenti digitali per effettuare un acquisto o pagare un servizio (Digital Payments Study ...
I Servizi location-based: cosa sono e come funzionano
Cosa sono i servizi location-based I servizi location-based, anche detti LBS (location based services), sono tutti quei servizi che forniscono all’utente delle informazioni in base alla posizione ge...
Abbonamento a Iumob: Attivazione e disattivazione
Come attivare l’abbonamento a Iumob e come disattivarlo velocemente In quest’articolo spiegheremo come attivare un abbonamento a Iumob, in particolare ad uno dei servizi a pagamento, o nel caso in...
Modello Freemium
Cosa significa Freemium? Chris Anderson, direttore di Wild, ha individuato e descritto diversi approcci a questo modello: limitazione temporale (gratis per i primi 30 giorni, poi a pagamento). Emblem...
Mobile Advertising
Marketing portatile: il Mobile Advertising Tre cellulari su quattro sono degli smartphone. Il numero di coloro che utilizzano il loro dispositivo mobile per navigare su Internet o per fare shopping è...
Cos’è il Social Media Marketing?
Cos’è il social media marketing? “Il social media marketing è quell’attività che si occupa di generare visibilità su social media, comunità virtuali e aggregatori 2.0 e racchiude una ...
Il nuovo sito Iumob
Da oggi è online il nuovo sito di Iumob (http://www.iumob.it/), azienda leader nella progettazione e realizzazione di piattaforme tecnologiche e prodotti mobile, per il settore B2C e B2B, con focus s...