Home » Mobile Advertising

Mobile Advertising

Mobile Advertising novembre 30, 2017

Marketing portatile: il Mobile Advertising

Tre cellulari su quattro sono degli smartphone. Il numero di coloro che utilizzano il loro dispositivo mobile per navigare su Internet o per fare shopping è in continuo aumento. Spesso lo smartphone viene utilizzato come se fosse un computer fisso. Questo pone i marketer di fronte a nuove sfide. Ma il Mobile Advertising non può essere un semplice adattamento della pubblicità online pensata per i desktop; al contrario, ha le sue regole che non solo vengono definite da display piccoli e possibilità ridotte, ma allo stesso tempo la pubblicità sui dispositivi mobili si avvicina sempre di più ai consumatori: in fin dei conti portiamo lo smartphone sempre con noi. L’obiettivo è quello di trovare la strada giusta per proporre della pubblicità interessante e di qualità che il consumatore gradisca e che si adatti perfettamente all’esperienza Mobile.

Cos’è il Mobile Advertising?

Il concetto di Mobile Advertising indica quegli strumenti operativi di marketing della comunicazione moderna, ovvero la trasmissione di messaggi pubblicitari con l’aiuto di tecnologie di comunicazione Mobile sul relativo dispositivo in uso. Comprende pertanto tutte le azioni pubblicitarie che vengono attivate su smartphone o tablet. Tra questi rientrano, oltre agli annunci pubblicitari (per esempio i banner), anche il dialogo diretto con il cliente (per esempio tramite servizi di messaggistica). L’ambito del Mobile Advertising ha acquisito grandissima importanza negli ultimi anni, in quanto l’uso di Smartphone e di Internet su dispositivi mobili è aumentato drasticamente. Grazie a migliori possibilità di accesso e a dispositivi sempre migliori, lo smartphone sta sostituendo a poco a poco il PC fisso aprendo nuove porte ai classici mezzi pubblicitari. Gli investimenti pubblicitari a livello mondiale previsti per l’anno 2019 saranno principalmente destinati al settore.

Looking for an outstanding business consultant?