La Realtà Virtuale traina il settore dell’Intrattenimento
L’industria dell’Entertainment & Media in Italia sta sperimentando un periodo di grande espansione, in particolare grazie al digitale. Secondo il PWC Global Entertainment Media Outlook 2018 – 2022, infatti, sarà la realtà virtuale a trainare questo settore. Lo studio che analizzeremo ha preso in considerazione 53 paesi e 15 segmenti tra cui: video, videogames, accesso ad internet, digital advertising.Entertainment & Media in Italia: un mercato da 2.3 miliardi di dollari
Il mercato dell’Entertainment & Media in Italia è in crescita anche dal punto di vista dei ricavi. Si parla infatti di un trend positivo annuale stimato del +4,4% fino al 2020, quando si raggiungeranno i 2.3 miliardi di dollari. Un aumento considerevole rispetto ai 1.9 miliardi del 2017. In prima linea la realtà virtuale che sarà leader del settore. A seguire i video Ott con una crescita del 10%. Anche i videogiochi e l’e-sport cresceranno rispettivamente di circa il 7% e il 20%. La pubblicità avrà una crescita di quasi il 3% fino al 2022, ma con una diminuzione rispetto al passato.
I paesi in cui l’industria dell’Entertainment & Media crescerà particolarmente, sono la Nigeria e l’Egitto. In Europa e nel resto del mondo la crescita si manterrà costante come negli ultimi anni.