Home » Affinità di coppia: quanto contano drink e cibo

Affinità di coppia: quanto contano drink e cibo

Affinità di coppia: quanto contano drink e cibo settembre 25, 2019
affinità di coppia nel cibo

Il cibo migliora l’affinità di coppia?

Il cibo è parte integrante della vita, e in alcuni casi può addirittura determinare l’affinità di coppia. Si dice che mangiare insieme e condividere un momento così intimo contribuisca a migliorare anche l’intimità, ma sarà vero? Sembra proprio di si. Una ricerca condotta da Knorr ha, in effetti, dimostrato che quasi l’80% delle coppie intervistate considera la propria relazione felice anche grazie al piacere della tavola. Tuttavia, non è detto che chi ha gusti opposti in cucina non possa avere una buona intesa… soprattutto nell’ambito sessuale. Proprio per il principio opposto, infatti, il contrasto potrebbe diventare quella miccia che accende la passione.

Drink and food, un binomio perfetto

Scoprire nuovi piatti, bere un bicchiere di vino, fare un aperitivo, creare dei rituali insieme sono solo alcuni dei piccoli elementi che rendono la condivisione del cibo un momento magico e per alcuni anche sexy. Basti ricordare che in Nove settimane e mezzo una delle scene più sensuali del film si basa “sull’assaggio”, dal dolce al piccante! Così anche un semplice gesto può diventare un momento romantico e passionale.

Quanto conta essere complici in cucina

A migliorare l’affinità di coppia non è soltanto ciò che si mangia, ma anche il cucinare insieme, l’assaggiare, il gustare un profumo o un sapore. Una coppia che cucina insieme ha più probabilità di avere una visione della vita simile, e quindi di durare nel tempo. Essere complici in cucina significa essere in grado di dare spazio all’altro e di saper fare gioco di squadra. Inoltre il cibo preparato dal proprio partner ha un potere emozionale molto forte, può diventare qualcosa che seduce, in alcuni momenti che conforta, in altri che premia. Essere sulla stessa lunghezza d’onda, insomma, aiuta anche a litigare meno, e a sentirsi più vicini al proprio partner.

Dimmi cosa mangi e ti dirò che coppia sei

Nulla toglie che le differenze possono arricchire, ma bisogna ammettere che non è sempre facile al momento del pranzo o della cena conciliare gusti completamente diversi. Nella vita di tutti i giorni un amante della carne e una persona vegana potrebbero avere qualche problema di comunicazione, perché se l’amore può tutto e in alcuni casi il cibo aiuta ad appianare le divergenze, in altri le crea.

Looking for an outstanding business consultant?