Home » Dating online: anche l’astrologia ha un suo perché

Dating online: anche l’astrologia ha un suo perché

Dating online: anche l’astrologia ha un suo perché febbraio 21, 2019
Dating online innamorati

Nel Dating online conta anche l’astrologia

Tra i diversi criteri per trovare un partner, chi lo avrebbe mai detto che nel Dating online conta anche l’astrologia. Generalmente sia uomini che donne utilizzano vari parametri per scegliere la persona da incontrare: in primis naturalmente l’aspetto fisico, ma anche la descrizione di se stessi che è un elemento fondamentale, poiché fornisce alcuni dettagli su colui o colei che ci si potrebbe trovare davanti. La combinazione di entrambi, generalmente crea quel feeling che spinge l’utente di un sito di incontro a voler saperne di più sulla persona con cui sta chattando.

Cosa attrae uomini e donne nei siti di incontri

Eppure, secondo un sondaggio di Nuyoo.co, effettuato su un campione di uomini e donne che hanno la media di 30 anni, le cose non vanno esattamente così e a spingere un uomo o una donna l’uno verso l’altro, intervengono moltissime variabili. Sembrerebbe, infatti, che le donne rifiutino letteralmente uomini con lo stesso nome di un precedente partner, chi fa foto a petto nudo, chi ha troppe foto di gruppo e naturalmente chi ha scatti con altre donne. D’altro canto gli uomini si tengono alla larga da chi ha già dei figli e da chi si mostra troppo artificiosa, sia per il trucco che per un uso eccessivo di filtri. Ciò che invece risulta particolarmente attraente per il sesso maschile è una donna in cerca di avventure; per il gentil sesso la barba e una situazione lavorativa stabile.

I segni zodiacali più amati dai Daters

Ultimo, ma non di importanza, per entrambi nel dating online conta anche l’astrologia, quindi vengono bocciati o tenuti lontani i segni zodiacali considerati troppo “complicati”. Tra i diversi segni ce n’è uno in particolare che gode di grande fama per il suo essere considerato passionale, ma fedele, e allo stesso tempo creativo e divertente: lo Scorpione, che conquista il podio con ben il 12% di preferenze. Al secondo posto di questa particolare classifica, troviamo la Bilancia, con il 10%, e al terzo posto il Capricorno. Oltre a godere di una grande popolarità questi tre segni sembrano essere molto apprezzati anche perché vengono considerati quelli che vanno d’accordo un po’ con tutti gli altri. Se l’astrologia potrebbe sembrare un criterio discutibile, è importante sottolineare che coloro che credono in questa pseudoscienza, sono fiduciosi nel fatto che alcuni segni abbiano caratteristiche ben precise e che, quindi, a queste corrisponda una maggiore o minore possibilità di intraprendere una relazione coinvolgente.

Looking for an outstanding business consultant?