Home » Dating online: quanto spendono gli italiani per il corteggiamento?

Dating online: quanto spendono gli italiani per il corteggiamento?

Dating online: quanto spendono gli italiani per il corteggiamento? ottobre 31, 2018
dating online

Gli italiani investono nel corteggiamento

Il Dating online cresce sempre di più, così come crescono gli investimenti degli italiani per corteggiare potenziali anime gemelle. Secondo uno studio di Anima Select si parla di circa 137 euro al mese per conquistare la donna dei propri sogni, ovvero più del 60% della spesa totale nei Paesi europei.

In Italia si spende di più che nel resto d’Europa

Il Dating in Italia sta crescendo più che negli altri paesi europei, e questo naturalmente comporta un incremento della spesa maggiore ai cugini francesi, inglesi o tedeschi. In particolare, entro il 2018 gli italiani avranno speso circa 15 miliardi per il Dating online, con una crescita molto elevata rispetto al 2017, circa il 56%. Nel resto d’Europa si parla di poco meno di 10 miliardi. Questo significa che non solo l’Italia è il paese con più Daters, ma anche quello in cui si spende di più.

Decrescono le agenzie matrimoniali

Tuttavia il fenomeno sembra funzionare soprattutto per il settore online e in parte offline. Se, infatti, sono in crescita gli incontri tramite chat, sono invece in decrescita tutti quei servizi nati come intermediari, come per esempio le agenzie matrimoniali. Gli italiani, insomma, preferiscono investire nel corteggiamento e nella conoscenza diretta, anche se questo vuol dire spendere più di 1500 euro all’anno solo per trovare una compagna.

Dating online: quanto costa trovare l’anima gemella?

Le ragioni per cui in Italia i Daters spendano di più che all’estero sono molteplici. Nel nostro paese non è infatti una novità che l’aspetto fisico, la cura della persona, i divertimenti, facciano parte della vita e della cultura tipicamente italiana. Ma quali sono nel dettaglio gli acquisti che vengono fatti? Per cosa si spende di più?

In cosa investono i Daters

In primis, l’intrattenimento, inteso come aperitivi, ristoranti, cinema, teatro, ha un valore di 4,5 miliardi di euro. A seguire i viaggi, molto diffusi per esempio quelli in gruppo organizzati per incontrare altri single. In questo caso l’ammontare della spesa è di 4,2 miliardi di euro. Ma, naturalmente, anche l’aspetto ha un’importanza fondamentale: 2,4 miliardi per acquistare capi d’abbigliamento, accessori e tutto ciò che può servire durante gli appuntamenti. Per la cura del corpo con trattamenti estetici, cosmetica, ecc.. quasi 2 miliardi. Infine, immancabili i regali che pesano per ben 0,5 miliardi di euro e naturalmente i contraccettivi che hanno un valore di 0,3 miliardi.

Looking for an outstanding business consultant?