Home » Come avere successo sulle app di dating: alcuni consigli

Come avere successo sulle app di dating: alcuni consigli

Come avere successo sulle app di dating: alcuni consigli luglio 31, 2019
Come avere successo sulle app di dating: consigli

Come avere successo sulle app di dating: alcuni consigli

Avete scaricato da poco una nuova app di dating, non vedete l’ora di provarla ma non sapete bene come muovervi e, soprattutto, come fare colpo al primo tentativo. Molto spesso, infatti, capita di non ricevere alcuna risposta ai messaggi. O, peggio ancora, di ricevere dei rifiuti. In questo articolo vogliamo darvi qualche consiglio utile e spiegarvi come avere successo sulle app di dating.

Come avere successo sulle app di dating: il primo messaggio

Prima regola: abolire dal proprio vocabolario tutte le espressioni del tipo “ciao”, “hey!”, “che fai?”, “di dove sei?” e simili. Generalmente tutti gli inizi fatti di pochissime parole sono pessimi approcci. Sono incipit poco stimolanti e, di conseguenza, dalle risposte non ci si può aspettare di meglio. Queste saranno commisurate all’impegno profuso nello scrivere le domande. Molto spesso non si riceve alcuna risposta perché le persone contattate si annoiano troppo all’idea di rispondere.  La soluzione sta nel pensare una frase originale, divertente e possibilmente personalizzata, che faccia capire all’altra persona che è stata pensata apposta per lui o lei. Così facendo siete già uno step avanti rispetto ai vostri “concorrenti”. Il vostro match vi risponderà più velocemente e investirà in voi più tempo rispetto agli altri, perché con voi potrà avere conversazioni interessanti.

E poi cosa succede?

Ora è tempo di iniziare una vera e propria conversazione. Se avete optato per un’apertura nonsense e un po’ fuori dalle righe, e avete percepito che il vostro match si è divertito ed è stato al gioco, cercate di mantenere lo stesso spirito scanzonato e leggero per un po’… anzi, più a lungo che potete. Altra regola fondamentale: cercate di tirare fuori i classici “cosa fai nella vita?”, “che hai fatto oggi di bello?”, “dove lavori?”… solo in caso di assoluto bisogno. Per avere successo nelle app di dating è meglio puntare su un sano flirting, gli utenti se lo aspettano e probabilmente gli fa anche piacere! Se tutto va alla grande, potete chiedere il contatto Whatsapp o Facebook o Instagram o quello che vi pare. Così avrete una corsia preferenziale per giocare le vostre carte. Inoltre, in questo modo avrete nuovi appigli per conoscere, farvi conoscere e fare conversazione…

Ma non è finita qui!

Per avere successo sulle app di dating bisogna saperci fare. E questo vuol dire saper scegliere le foto giuste e una descrizione del profilo azzeccata. Nella scelta delle foto non ci si può inventare molto. Certo ci sono diversi accorgimenti utili per valorizzarsi al meglio, ma è sulla descrizione profilo che bisogna puntare. Qui potete inserire tutti gli hobby e le passioni per stimolare la curiosità dei vostri match. Il primo requisito per rimorchiare online e spopolare sulle app è quello di essere una persona interessante nella vita reale, e per essere una persona interessante nella vita reale dovete avere interessi e passioni!

E adesso viene il bello: l’invito

Una volta che avrete stimolato la sua curiosità, potete proporre un primo appuntamento senza alcun timore. Chiedere di uscire non solo si può, ma si deve e anche abbastanza presto. Nelle app di dating è normale farsi avanti, senza particolari aspettative. Si segue l’istinto, le vibrazioni. Si esce perché è bello conoscere persone, e quello che viene, viene. Nulla va dato per scontato, se non che c’è la volontà di conoscere una persona e vedere che cosa ci trasmette.

Looking for an outstanding business consultant?