Home » I Dater italiani sono i più attivi d’Europa

I Dater italiani sono i più attivi d’Europa

I Dater italiani sono i più attivi d’Europa settembre 6, 2018
dater italiani relazione appuntamento incontro
I Dater italiani sono senza dubbio molto di più attivi dei loro cugini francesi, spagnoli, tedeschi e inglesi. Ce lo rivela una ricerca di SpeedDate.it che ha analizzato il comportamento della popolazione italiana rispetto a quello dei principali paesi europei.
Nel nostro paese, coloro che ricercano un potenziale partner, tramite siti, app o piattaforme di incontro, sono in costante aumento. La percentuale progredisce di anno in anno e al momento il fenomeno sembra inarrestabile.
Tramite i dati raccolti in questo nuovo studio, abbiamo cercato di mettere in luce quanto il Dating in Italia stia impattando sia sulle abitudini degli italiani, sia in un certo senso sull’economia stessa del paese.

Dater italiani vs. Dater europei

In Italia, su un totale di oltre 60 milioni di persone, i Dater sono all’incirca 10.5 milioni; costituiscono quindi un’ampia fetta della popolazione.
Il dato si fa ancora più interessante se si tiene conto del fatto che si basa sul rapporto con la popolazione totale, e non solo su quella attiva, da cui quindi andrebbero esclusi bambini, adolescenti e in alcuni casi persone anziane.
Incrociando i numeri con quelli europei, emerge un ulteriore interessante aspetto. L’Europa, infatti, conta 740 milioni di abitanti, tra cui i Dater sono in tutto 60 milioni. Gli italiani quindi rappresentano ben 1/6 del totale.
Inoltre, in Italia la percentuale di diffusione del fenomeno è del 17,4%, distribuiti tra uomini e donne, e non necessariamente single.
Si tratta di una percentuale molto alta considerando che è più del doppio rispetto alla media europea in cui i Dater non superano l’8% della popolazione totale di un singolo paese.

Quanto sta crescendo il Dating?

Un altro elemento fondamentale che ci permette di attribuire agli italiani la palma d’oro del Dating, è la crescita annuale del fenomeno. Mentre, infatti, nella maggior parte dei paesi stranieri la crescita è stabile senza particolari picchi, in Italia si registra un incremento continuo e, nel 2018, si parla addirittura di un +16,7% rispetto all’anno precedente.

Milioni di appuntamenti al minuto

Infine, a conferma di quanto detto sopra, bisogna prendere in esame anche la frequenza degli incontri che in Italia risulta essere molto elevata. Il Dater italiano, infatti, ha un’agenda molto ricca e realizza circa 40 appuntamenti all’anno che, moltiplicati con il numero già elevato di Daters, si traducono in 420 milioni totali. Questo significa che ogni minuto, nel nostro paese, avvengono la bellezza di 800 incontri.

Looking for an outstanding business consultant?