Home » Dating online: le relazioni al tempo di internet

Dating online: le relazioni al tempo di internet

Dating online: le relazioni al tempo di internet giugno 5, 2018
dating online relazioni

Le relazioni nascono su internet

Il Dating online è diventato uno dei mezzi più utilizzati per incontrare qualcuno e instaurare una relazione. Ricerche, studi, libri, trattati dimostrano quanto gli incontri online stiano spopolando in qualunque fascia di età. Basti pensare che in Italia quasi 9 milioni di persone accedono a servizi a pagamento per conoscere l’anima gemella.

La nuova funzionalità di dating online su Facebook:

Anche Facebook ha deciso di entrare nel business del Dating, con il lancio di una nuova piattaforma per single. Che un gigante come Facebook abbia scelto di scendere in campo per gareggiare con app e siti di incontri, la dice lunga su questo business. Se fino a qualche anno fa, infatti, il concetto stesso di dating online poteva ancora far storcere il naso a qualcuno, oggi non è più così. Le relazioni nel 2018 spesso, infatti, nascono su internet e sempre più spesso attraverso siti e app di incontro.

App e siti di incontri: vantaggi

L’uso delle app e dei siti di dating online ha il vantaggio di essere semplice e immediato e di permettere agli utenti di tenersi in contatto anche 24 ore su 24. Ogni piattaforma naturalmente ha le sue peculiarità. Nelle community a tema gli utenti possono conoscere persone che condividono interessi simili. Con le community location-based  è possibile chattare con qualcuno che si trova nelle vicinanze. In altri casi gli utenti possono individuare un potenziale partner con specifici criteri e passare poi facilmente dal virtuale al reale. La frequenza di incontri in rete sta aumentando a tal punto che in alcuni paesi 2 coppie su 3 nascono online. Complice anche il fatto che secondo alcuni studi le relazioni nate su app o siti di incontri sono molto più solide delle altre.

Il futuro del dating

Il successo del dating online è parte di un’evoluzione molto ampia che riguarda tanto il cambiamento nelle abitudini degli utenti, quanto l’innovazione tecnologica. Nei prossimi anni l’intelligenza artificiale e nuovi algoritmi più sofisticati permetteranno di creare dei match sempre più perfetti. Naturalmente l’elemento umano resterà imprescindibile, ma la modalità e gli strumenti di comunicazione sono destinati a modificarsi ancora. In futuro il servizio di dating online potrebbe perfezionarsi ulteriormente grazie alla tecnologia, e andare sempre più incontro alle esigenze degli utenti.

Looking for an outstanding business consultant?