Home » L’outfit giusto per un appuntamento al buio

L’outfit giusto per un appuntamento al buio

L’outfit giusto per un appuntamento al buio aprile 10, 2019
outfit giusto per un appuntamento al buio

Il primo appuntamento: che emozione!

Oramai noi donne, chi più chi meno, utilizziamo app e siti di incontri e ci divertiamo a scorrere immagini e sbirciare profili di potenziali partner. E un giorno tra i tanti, compare lui. Che usa fin da subito le parole giuste e fa colpo nel nostro cuore! E mentre noi fantastichiamo su un possibile amore, finalmente ci propone di incontrarlo. Dopo i primi minuti passati a chiederci che volto avrà, se di presenza sarà altrettanto simpatico e piacevole che in chat, ecco che si affaccia la fatidica domanda “cosa mi metto?”. Sì perché l’abbigliamento per un primo incontro è una scelta fondamentale, che ci aiuta a farci una prima impressione dell’altro. Qual è l’outfit giusto per un appuntamento al buio?

Primo appuntamento: qualche consiglio

Regola numero uno: sentirsi a proprio agio. Meglio evitare cambi di stile all’ultimo minuto. Se normalmente usiamo solo ballerine e scarpe da tennis, mai scegliere un tacco 12! Se il look consueto è acqua e sapone, niente trucco carico. Nello scegliere l’outfit giusto per un appuntamento al buio, bisogna sempre chiedersi che impressione vogliamo dare a un potenziale partner che ci conosce solo in chat e che si farà una prima idea di noi. Le donne estroverse che amano stare al centro dell’attenzione, possono permettersi di osare: l’ideale è un look originale che non le faccia passare inosservate. Chi invece è più timida e introversa, farà meglio a optare per un look più sobrio. Quello che davvero conta in un primo incontro con uno sconosciuto è essere se stesse!

L’outfit giusto per un appuntamento al buio: casual o elegante

Sarà meglio scegliere un look casual oppure elegante? Dipende dalle situazioni! Non si può indossare un paio di jeans stracciati in un ristorante di lusso, o un abito da sera per fare una passeggiata al parco. Se lui ha deciso di fare il misterioso rivelando il luogo dell’appuntamento solo una volta arrivati, niente panico! I capi basici funzionano sempre, come un pantalone nero e una blusa colorata, che si adattano a qualsiasi luogo.

Look comodo ma di classe

Vietati i jeans al primo appuntamento? Assolutamente no! Indossare un paio di jeans è sempre un’ottima idea. Se l’uomo da incontrare è amante della semplicità, basterà scegliere dei jeans fashion e una camicia. Le scarpe e qualche bijoux completeranno il look. Se invece, sbirciando tra le sue foto, sembra un tipo elegante e sofisticato, meglio puntare su pantaloni all’ultima moda, magari abbinandoli a un top con paillettes o sandali vertiginosi.

Look casual chic

Si può sempre scegliere di essere casual senza rinunciare a un tocco di eleganza. In questo caso, un paio di jeans, una blusa in seta e una giacca nera. Gli accessori più adatti? Un bel paio di décolleté con tacco, una borsetta compatta e una collana colorata. E il gioco è fatto!

Un tocco di bon ton

L’aria da brava ragazza vince sempre! Perché non sfoderare un pizzico di bon ton per il primo appuntamento al buio? Una mise che si basa sul buon gusto si adatterà a qualsiasi situazione. Il trucco sta nello smorzare il look con un tocco di ironia e di personalità: basterà un elemento fresco e spiritoso, come una t-shirt stampata o un paio di scarpe molto cool.

Looking for an outstanding business consultant?