Home » Trasformare una relazione virtuale in reale

Trasformare una relazione virtuale in reale

Trasformare una relazione virtuale in reale febbraio 14, 2020
trasformare una relazione virtuale in reale, coppia innamorata
Una delle domande che molto spesso ci si pone quando si inizia una conoscenza su un’app di dating, è se sia possibile, o meno, trasformare una relazione virtuale in reale. Naturalmente molto dipende dalle intenzioni di entrambi e, sicuramente, dal match perfetto con il potenziale partner. Tuttavia, per capire che tipo di direzione prenderà la conoscenza con l’altro, bisogna prestare attenzione ad alcuni segnali che fanno già presagire se la relazione virtuale diventerà mai reale.

Relazioni che nascono sul web

I siti e le app di dating permettono di conoscere qualcuno in un modo facile e veloce, e negli ultimi anni sono diventate uno strumento importante per far nascere delle relazioni. Il dating online non è più un tabù, e trova il suo bacino di utenti in molte fasce d’età, in particolare tra i 30 e i 50 anni, e senza distinzione di sesso. Sia uomini che donne, infatti, sono utenti assidui delle app di incontri. Spesso si tratta di conoscenze fugaci, che non si concretizzano in un rapporto duraturo, mentre a volte si ha la fortuna di trasformare una relazione virtuale in reale.

Trasformare una relazione virtuale in reale, è possibile?

 Quali sono i segnali che fanno intuire quando una relazione nata sul web potrebbe o non potrebbe trasformarsi in un vero rapporto?
Eccovi 4 punti chiave inequivocabili per capire come evolverà la conoscenza in chat che avete iniziato da poco.

1. Vuole organizzare un primo appuntamento

Chi è realmente interessato a trasformare una relazione nata sul web in una relazione reale, desidera qualcosa di più di una semplice conversazione in chat. Sarà molto semplice, quindi, capire se la persona che si sta conoscendo aspira o meno ad un coinvolgimento amoroso perché, in tal caso, di sicuro cercherà in tutti i modi di organizzare un primo appuntamento. Se c’è un interesse sincero, non ci saranno impedimenti che tengano. Naturalmente se si è nella stessa città e non ci si è mai incontrati, questo potrebbe essere un campanello d’allarme…

2. Ha sempre tempo per voi

La gestione del tempo in una relazione è fondamentale soprattutto quando non ci si è mai incontrati, o se ci si è incontrati solo un paio di volte.

Looking for an outstanding business consultant?