Home » Come sopravvivere ad un Appuntamento al buio: cosa fare per avere successo

Come sopravvivere ad un Appuntamento al buio: cosa fare per avere successo

Come sopravvivere ad un Appuntamento al buio: cosa fare per avere successo febbraio 6, 2020
Dating online: come sopravvivere ad un appuntamento al buio

6 consigli per sopravvivere ad un appuntamento al buio

Avete conosciuto qualcuno su una chat di Dating Online e finalmente vi siete decisi a incontrarlo? Prepararsi a vedere chi non si è mai visto, si sa, può essere davvero stressante, ma un decalogo di cosa fare per avere successo ad un primo appuntamento al buio, vi aiuterà a sentirvi più tranquilli. Eccovi allora 6 consigli pratici per sopravvivere ad un appuntamento al buio.

1. Relax, è solo un primo appuntamento

Il primo step, e anche probabilmente il più importante, è la preparazione “mentale”. Lo stress spesso dipende dalle aspettative, dalla paura di non piacere o di non essere accettati, e a volte viene amplificato dalla poca autostima. Prima del vostro appuntamento al buio, quindi, il miglior consiglio è quello di rilassarvi e di pensare che in fondo così come siete emozionati al pensiero, anche l’altro sicuramente lo sarà. Per quanto possa sembrare assurdo, l’idea di non essere soli a vivere un momento di ansia, vi può aiutare a sentirvi meno agitati e presentarvi ad un appuntamento al buio con la giusta attitudine.

2. Il look giusto per un incontro al buio

L’outfit giusto per un appuntamento al buio è molto importante e richiede che ci spendiate un po’ di tempo. Ma, sia che optiate per qualcosa di elegante o che preferiate essere sportivi, ricordatevi che indossare un outfit che vi fa sentire belli e a vostro agio è sempre la scelta giusta. Naturalmente, non serve dirlo, evitate abiti o look eccessivi, e curate il vostro aspetto nei minimi dettagli, inclusi i capelli.

3. Un bel sorriso è la carta vincente

Presentatevi al vostro appuntamento con un bel sorriso, un ottimo modo per iniziare bene la conoscenza. Quando si sorride si mette l’altro a proprio agio e si mostra subito una certa sicurezza, oltre che entusiasmo per l’incontro. Sorridere vi aiuterà a sciogliere subito il ghiaccio e anche ad apparire più rilassati.

4. Impara ad ascoltare

Alcune persone quando sono in ansia parlano moltissimo, ma imparare ad ascoltare l’altro durante un appuntamento può avere tanti vantaggi:
  • prendervi del tempo per entrare nel giusto mood prima di parlare di voi;
  • capire chi avete di fronte;
  • studiare le mosse, gli atteggiamenti e agire di conseguenza.

5. Mostra chi sei veramente

Naturalmente se volete davvero conoscere qualcuno è importante mostrargli chi siete realmente. Una relazione si basa sulla compatibilità e, mascherarsi o scimmiottare comportamenti che non vi appartengono, servirà solo a mantenere le distanze.

6. Concludi la serata nel miglior modo possibile

Quando la serata sta per concludersi, chiedetevi come vi siete sentiti e se la persona con cui siete usciti vi interessa davvero:
  • Un appuntamento al buio di successo: concludete la serata con un abbraccio e la promessa di rivedervi o sentirvi presto. A volte anche un messaggio mandato alla fine della serata, può essere un punto a vostro favore;
  • Un appuntamento al buio disastroso: se avete incontrato qualcuno che non vi va di rivedere, meglio essere chiari e non lasciare spazio all’immaginazione.
Nel caso in cui, invece, foste indecisi sul da farsi, significa che non siete rimasti colpiti, ma allo stesso tempo siete ancora incuriositi dall’altro. Non siate drastici, in fondo non c’è ragione di bocciare a priori un secondo appuntamento che potrebbe servire a chiarirvi definitivamente le idee.    

Looking for an outstanding business consultant?